Meglio Legale propone una legge di iniziativa popolare

0
canapa light, cbd, cbd, coltivazione marijuana, marijuana legale curiosita, marijuana light

L’associazione Meglio Legale ha delineato una nuova proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis durante la sua ultima riunione tenutasi ieri a Roma. Più di 60 persone hanno partecipato all’incontro preliminare, sia di persona che in streaming, tra cui rappresentanti di movimenti e associazioni come i Giovani Europeisti Verdi, Possibile, Volt, l’Associazione Luca Coscioni e il Forum Droghe, oltre ad imprenditori e lavoratori del settore della cannabis industriale.

Secondo l’associazione, dopo la nascita del Meglio Legale Club, che vuole unire cittadini attivi per superare il proibizionismo, l’incontro di ieri è stato il punto di partenza per una nuova campagna. “Non siamo ingenui, sappiamo che le condizioni politiche non sono favorevoli per una riforma sulla cannabis, ma la grande partecipazione vista in questi anni non ci consente di fermarci”, ha detto la coordinatrice di Meglio Legale, Antonella Soldo, sottolineando la necessità di “tornare in piazza per un confronto che tenga vivo il dibattito su un tema che riguarda il 10% della popolazione”.

L’associazione ha pianificato altre assemblee che si terranno nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale e le date saranno presto pubblicate sui canali di Meglio Legale. L’ultima iniziativa simile risale al 2016, quando furono consegnate 60.000 firme alla Camera a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis. La proposta prevedeva la libertà di autoproduzione individuale o associata di cannabis nei Cannabis social club, pratiche semplificate per la produzione commerciale, accesso garantito alla cannabis terapeutica per i malati, l’utilizzo dei proventi della tassazione della cannabis in attività informative e sociali, la depenalizzazione totale dell’uso personale di tutte le sostanze e la liberazione dei detenuti per condotte non più penalmente sanzionabili.

Copyright © PRK 2021 All Rights Reserved. Società Agricola PRK s.r.l. Via Delle Rimembranze 1. 71012 Carovigno (BR) Italy P.I. 02556690747
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0